Tasto veloce: CTRL+O
Questo comando aprirà la finestra di dialogo per scegliere di visualizzare un file DWG o DXF.
In questa finestra di dialogo sono disponibilidue modalità di preview. Se è presente un'immagine bitmap allegata al file del disegno, questa viene di default mostrata nella finestra a destra della finestra di dialogo. In alto alla finestra di dialogo ci sono quattro pulsanti che permettono di personalizzarne l'aspetto. I due pulsanti in basso a destra della riga permettono di selezionare sia la preview bitmap che la preview del testo. Notare che la preview del testo è sempre disponibile anche se non ci sono file bitmap allegati al disegno. I due pulsanti a sinistra della barra servono a nascondere la finestra di preview ed a selezionare sia la modalità lista che dettaglio per il file in questione.
Viewer può essere lanciato con fino a due argomenti in riga di comando. Il formato per questi è
viewer [filename] [cmd]
Dove filename
è la path completa ed il nome del disegno che si desidera aprire.
cmd è uno dei seguenti:
-help
mostra il manuale di aiuto
-audit
lancia la funzione di verifica sul disegno specificato nel primo comando
tasto veloce: CTRL+S
Questo comando esegue un salvataggio veloce. Il file correntemente aperto sarà salvato su disco con lo stesso nome, tipo e versione del disegno che aveva quando stato aperto il file. Ciò non è cosė necessario per un programma di visualizzazione, ma lo sarà se questo programma verrà ampliato.
Tasto veloce: nessuno
Questo comando aprirà la finestra di dialogo del file per salvare il disegno visualizzato. Il dialogo permetterà di selezionare la path da salvare. Il tasto Advanced aprirà una barra grazie a cui si può scegliere di cambiare il formato del file(DWG, DXF, BMP, PNG). Si può inoltre selezionare la versione AutoCad da salvare ed il numero di cifre di precisione da salvare per i salvataggi DXF.
Tasto veloce: CTRL+P
Questo comando aprirà la finestra di dialogo per stampare. Vedere la sezione 5 per ulteriori informazioni.
Tasto veloce: nessuno
Questa funzione consentirà di verificare il database del file correntemente aperto. L'informazione di verifica viene mostrata sullo schermo del testo non appena ogni passo viene completato. La funzione di verifia può essere utile per determinare se un problema è causato dal disegno o dal programma. Attualmente non è associato nessun comando "recover" al comando "verifica". Sul proprio sito web il gruppo di OpenDWG ha scritto di sperare che in futuro venga aggiunta una funzione di riparazione, ma per adesso i problemi pssono solo essere individuati - non risolti.
Notare che il processo di verifica può richiedere molto tempo.
Tasto veloce: CTRL+Q
Questo comando chiuderà il drawing viewer.